FOTO24 VIDEO24 Logo Mediaset ComingSoon.it Donne logo mastergame Grazia Meteo.it People sportmediaset_negative sportmediaset_positive TGCOM24 meteo.it
Podcast DirettaCanale 51
Temi del momento

Ducati Multistrada 950, ripartenza a Mezzogiorno

Il paesaggio mediterraneo che unisce la costa dellʼAlto Salento a quella tirrenica che sbocca a Maratea

Ducati Multistrada 950

Il settore delle due ruote ha vissuto molto male lʼemergenza sanitaria scoppiata proprio nel bel mezzo della primavera, la sua stagione migliore. I costruttori riuniti nellʼAncma cercano di ripartire e hanno avanzato al governo una serie di misure: incentivi come per le bici, detassazioni, rinvio dello standard Euro 5 previsto a gennaio 2021, visto che ci sono tanti mezzi Euro 4 invenduti.

Voci al momento inascoltate e allora le Case moto stanno cercando di giocare dʼanticipo, come Ducati che ha introdotto finanziamenti a tasso zero e la garanzia “4Ever” di 4 anni sulla gamma Multistrada. E proprio questa moto, nella versione 950, vediamo nella sua prima uscita “fuori regione” dopo il lockdown in un bellissimo itinerario da Ostuni a Maratea. Le due coste adriatica e tirrenica unite in uno scenario tutto mediterraneo e di rara magia tra Puglia e Basilicata.

 

La Ducati Multistrada 950 è una “travel enduro” robusta e affidabile, che monta il motore bicilindrico Testastretta di 937 cc e 113 CV di potenza, con oltre 100 Nm di coppia massima. È la piccola della famiglia Multistrada, eppure è una viaggiatrice coi fiocchi, che si fa valere anche per i 4 distinti Riding Mode: Touring, Sport, Urban ed Enduro. Di serie conta sullʼABS Cornering e sul Ducati Traction Control regolabile su 8 livelli, ma anche sulle raffinate sospensioni elettroniche gestite dal sistema Ducati Skyhook Suspension (DSS), esattamente come le versioni superiori 1260 S e 1260 Enduro.

 

Sulla Multistrada 950 cʼè inoltre la versione S connotata in senso sportivo, con sospensioni elettroniche e il cambio Ducati Quick Shift up & down, che non richiede lʼutilizzo della frizione, e pure il Cruise Control. I prezzi partono da 14.950 euro, la versione S da 16.890 euro. Fino al 30 giugno Ducati promuove la Multistrada 950 con finanziamento a tasso zero, anticipo di 7.690 euro e rate da 145 euro al mese. Con i 4 anni di garanzia inclusi.

 

 

Nello speciale motori anche la Ducati Multistrada 950

Commenti
Commenta
Disclaimer
Grazie per il tuo commento

Sarà pubblicato al più presto sul nostro sito, dopo essere stato visionato dalla redazione

Grazie per il tuo commento

Il commento verrà postato sulla tua timeline Facebook

Regole per i commenti

I commenti in questa pagina vengono controllati
Ti invitiamo ad utilizzare un linguaggio rispettoso e non offensivo, anche per le critiche più aspre

In particolare, durante l'azione di monitoraggio, ci riserviamo il diritto di rimuovere i commenti che:
- Non siano pertinenti ai temi trattati nel sito web e nel programma TV
- Abbiano contenuti volgari, osceni o violenti
- Siano intimidatori o diffamanti verso persone, altri utenti, istituzioni e religioni
- Più in generale violino i diritti di terzi
- Promuovano attività illegali
- Promuovano prodotti o servizi commerciali